DURALIGHT® una storia che inizia da lontano
1994
1994.
Il primo impianto produttivo dedicato ai materiali compositi Teuco si rende subito conto del potenziale di questi materiali compositi, e del Duralight® in particolare, perché le prestazioni materiche, tattili e di durata che offrono sono davvero eccezionali. Per questo, nel 1994 l'azienda avvia il primo impianto produttivo dedicato ai materiali compositi tra cui il Duralight®, producendoli in lastra e fornendoli ad aziende del settore arredamento. Da allora, Teuco è l'unica a formulare e trasformare in esclusiva il Duralight®.
1997-2000
1997-2000.
Le applicazioni del Duralight® non hanno limiti. Grazie al perfetto connubio di prestazioni superiori e bellezza estetica, il Duralight® inizia presto ad essere protagonista nell'architettura d'interni: a cavallo tra la fine degli anni '90 e gli inizi del Duemila, Teuco realizza i primi progetti nel mondo del contract, come i bagni dell'aeroporto di Atene e i lavabi custom di un grande centro commerciale a Catania.
2006
2006.
Teuco lancia i primi prodotti per il bagno in Duralight®. Teuco decide così di portare le qualità del Duralight® nell'uso di tutti i giorni, realizzando dei prodotti per il bagno in questo materiale: nel 2006 nascono le vasche Feel, View e la serie di piatti doccia Unlimited.
2009
2009.
Nasce Paper, il rivoluzionario progetto di vasche in Duralight®. Sull'onda dei continui miglioramenti delle tecnologie e dell'efficienza produttiva, nel 2009 Teuco lancia Paper: un progetto modulare di vasche in Duralight® che rivoluziona ulteriormente, in termini di flessibilità, possibilità di personalizzazione e prezzi, il mercato dei prodotti in Solid Surface materials.
2010
2010.
Dal mondo dei progetti custom, nuovi prodotti e soluzioni. I numerosi progetti studiati per le forniture del mercato Contract danno luogo ai prodotti custom più diversi, fino alla fornitura di bagni e ambienti completi in Duralight®. È così che alcune soluzioni vengono poi industrializzate ed inserite nel catalogo Teuco. Come i nuovi lavabi in Duralight®: soluzioni da appoggio o integrate, modulari, personalizzabili nella forma, nella dimensione e nella gestione dei fuori squadro, totalmente configurabili dal cliente.
L'innovazione dei prodotti Teuco nasce anche sul campo.
  • 1994
  • 1997-2000
  • 2006
  • 2009
  • 2010
Duralight®
Duralight - Teuco Guzzini

La materia che rivoluziona la forma.

Il Duralight® è un innovativo materiale composito a base acrilica, brevettato da Teuco. Le sue particolari caratteristiche si devono esclusivamente alla ricerca continua e al prezioso know how aziendale nei nuovi materiali. La formulazione del Duralight® è unica, proprio come sono uniche le tecnologie con cui Teuco lo lavora. È ideale per impieghi creativi, design innovativi e applicazioni durature, in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel ai negozi, dagli yacht agli aeroporti.

Teuco produce internamente il Duralight®: è dunque in grado di lavorarlo con tecnologie di trasformazione brevettate. Così avrai sempre la migliore soluzione progettuale, con la possibilità di scegliere forme complesse, oggetti di grandi dimensioni e forme curve senza giunzioni, alti spessori senza incollaggio, prodotti e ambienti su disegno.

 

Il Duralight® può avere la finitura che preferisci, da quella opaca a quella lucida. Quest’ultima, in particolare, è rivolta ai prodotti per l’hotellerie, mentre i prodotti di serie sono disponibili nella versione “mat”.

 

Le sue caratteristiche sono sorprendenti. Il Duralight® infatti è:

- durevole nel tempo: il colore è inalterabile sia rispetto alla luce naturale che a quella artificiale. Possiede inoltre un’alta resistenza a macchie, graffi e muffe

- piacevole al tatto: la sua calda sensazione tattile, simile a quella delle superfici naturali, rende più intenso il piacere del contatto con l’acqua

- attraente alla vista: le forme fluide e l’assenza di giunzioni catturano lo sguardo. Le superfici scorrono continue, nella finitura opaca come in quella lucida

- atossico: esposto a temperature normali, non rilascia vapori. Quando brucia rilascia solo ossidi di carbonio e il fumo non contiene gas tossici

- igienico e facile da pulire: compatto e non poroso in tutto il suo spessore, è resistente agli agenti esterni e quindi si pulisce facilmente

- ripristinabile: le superfici si ripristinano con detergente abrasivo delicato e spugna abrasiva

- liberamente plasmabile: le esclusive tecnologie Teuco per la lavorazione assicurano una totale libertà al design.

 

Teuco offre anche l’esclusivo servizio Unlimited che, grazie all’elevata plasmabilità del Duralight®, permette di dare vita a prodotti di serie personalizzati al centimetro, anche in fuori squadro.

 

Le vasche in Duralight® sono le uniche in materiale Solid Surface dotabili di funzioni benessere. Così la cura del design si unisce all’attenzione per relax e forma fisica, mentre la creatività si sposa all’efficienza.

Paper, la prima vasca con Hydroline, un altro brevetto esclusivo Teuco, ne è la migliore dimostrazione. Le eleganti incisioni minimaliste, disegnate da Giovanna Talocci al posto delle classiche bocchette fanno di Hydroline il primo idromassaggio invisibile. Anche la vasca della collezione Outline è disponibile con Hydroline.

 

 

 

Colori pannellature
Video
Duralight® è l’intuizione dal tocco di velluto. Ed è subito brevetto Teuco: un composito a base acrilica che dà pregio a ogni forma, senza necessitare di giunzioni.
La sua solidità, garantita vent’anni, è plasmabile su commissione.Una carezza d’eleganza senza eguali, con molte virtù: il Duralight® è atossico, igienico eincredibilmente forte.
Newsletter. Iscriviti subito!
Informazioni tecniche
Qui puoi trovare schede di preistallazione, schemi 2D-3D e libretti d'istruzione dei nostri prodotti.