Duralight®
Duralight - Teuco Guzzini

La materia che rivoluziona la forma


Il Duralight® è un innovativo materiale composito a base acrilica, brevettato da Teuco. Le sue caratteristiche di assoluta unicità si devono esclusivamente alla ricerca e al prezioso know-how sui nuovi materiali del marchio. Tutta la produzione nelle fasi della filiera è interna: dalla molecola all’impianto customizzato, nessuna fase del processo produttivo è delegata all’esterno, ma si svolge negli stabilimenti dell’azienda con il supporto di manodopera altamente specializzata. Forme complesse o curve, oggetti di grandi dimensioni senza giunzioni, alti spessori senza incollaggio, prodotti e ambienti su disegno, ogni richiesta gode della più grande flessibilità progettuale. 
 
Le finiture del Duralight®
Teuco assicura al Duralight® la finitura richiesta, da quella opaca a quella lucida. Quest’ultima, in particolare, è rivolta esclusivamente ai prodotti per l’hotellerie, mentre i prodotti di serie sono disponibili nella versione “mat”.

Il talento di Duralight®
 
Sorprendente al tatto
La sua calda sensazione tattile, simile a quella offerta dalle superfici naturali, rende più intenso il piacere del contatto con l’acqua.

Piacevole alla vista 
Le forme fluide e l’assenza di giunzioni catturano lo sguardo. Le superfici scorrono continue, nella finitura opaca come in quella lucida.

Atossico
Esposto a temperature normali, non rilascia vapori. Quando brucia rilascia solo ossidi di carbonio e il fumo non contiene gas tossici.

Igienico e facile da pulire
Compatto e non poroso in tutto il suo spessore, è resistente agli agenti esterni e quindi si pulisce facilmente.

Ripristinabile 
Le superfici si ripristinano con detergente abrasivo delicato e spugna abrasiva.
 
Durevole nel tempo 
Duralight® offre una garanzia di 20 anni con qualità e performance inalterabili. Rispetto ai tradizionali solid surface in poliestere non cambia colore, né ingiallisce. È una scelta di sicurezza e affidabilità nel tempo. Resiste a qualsiasi aggressione esterna, alla luce, artificiale e naturale, alle macchie di ogni tipo di agente, ai graffi e alle muffe.


 

Duralight® si veste di nuovi colori

Duralight® è anche colore: una nuova palette di cromie è ispirata a tutte le sfumature che dal bianco classico virano verso il grigio e il beige. I colori sono in pasta e ben si abbinano a rivestimenti caldi e a tutti gli ambienti, dalle spa ai resorts, in cui spiccano accenti naturali.



Oltre il colore. Spazio ai decori

Duralight® indossa un look per ogni trend e stagione, segue l’evoluzione della moda e le ultime proposte dell’interior design. Geometrie o pattern astratti, skin che si fanno interpreti di tessuti dal taglio sartoriale, reminescenze pittoriche, trame floreali o preziosi decori d’oro: la sua versatilità non ha confini. Duralight® interpreta, sempre con appeal da protagonista, ogni stile d’arredo per la sala da bagno.

Progettare no limits 

Teuco offre anche l’esclusivo servizio Unlimited che permette di ottenere una gamma illimitata di soluzioni altamente personalizzate dei prodotti in Duralight® richiesti. Grazie all’elevata plasmabilità del Duralight® e all’esclusiva capacità di lavorazione del materiale, Unlimited consente infatti di dare vita a prodotti di serie personalizzati al centimetro, anche in fuori squadro.

Duralight® l’unico con l’idromassaggio

Duralight® e Hydroline® due brevetti unici al mondo per intuizione materica, funzionale ed estetica. Il Duralight® è l’unico Solid Surface a cui è possibile abbinare l’esperienza esclusiva dell’idromassaggio Hydroline® combinando eleganza e prestazioni superiori nel mercato. Le classiche bocchette sono sostituite da incisioni sottilissime nella materia, firmate dalla designer Giovanna Talocci. Le fessure minimali offrono anche un sistema di Cromoexperience all’avanguardia per rendere ancora più benefico il relax. Hydroline® è un massaggio invisibile, in assenza di vibrazioni, efficace e vigoroso quanto un trattamento professionale.
Materia e forma, eleganza e relax solo con Duralight® tutto questo è possibile.

Il LEED (Leadership in Energy and  Environmental Design) è una certificazione volontaria della sostenibilità ambientale ed economica degli edifici sulla base di requisiti misurabili, dal consumo delle risorse ambientali a quello energetico, alla qualità dell’ambiente interno. La mappatura LEED ha coinvolto tutti i nostri prodotti - dalle vasche alle doccie, dagli hammam ai rivestimenti in Duralight®. Questi sono quindi in grado, se utilizzati per la costruzione di un edificio, di contribuire al soddisfacimento di alcuni crediti LEED, nelle aree tematiche Gestione delle acque, Materiali e risorse e Priorità Regionali.

 

  

 

Colori pannellature
Video
Duralight® è l’intuizione dal tocco di velluto. Ed è subito brevetto Teuco: un composito a base acrilica che dà pregio a ogni forma, senza necessitare di giunzioni.
La sua solidità, garantita vent’anni, è plasmabile su commissione.Una carezza d’eleganza senza eguali, con molte virtù: il Duralight® è atossico, igienico eincredibilmente forte.