Trattamento automatico dell'acqua
Trattamento automatico dell'acqua Teuco

Il rito della purezza.

L’esclusivo sistema di sanificazione automatica Teuco (AWT - Automatic Water Treatment) è completamente naturale. Si basa, infatti, su uno dei più frequenti processi chimici in natura: la trasformazione elettrolitica del sale in cloro che consente:

 

  1. 1. il controllo continuo della qualità dell’acqua
  2. 2. la produzione e somministrazione automatica di sostanze per la disinfezione.

 

 

 

 

 

I vantaggi della sanificazione automatica

 

  1. Gestione semplificata e controllo automatico dell’acqua (cloro, pH); il sistema genera e mantiene, in maniera automatica, il livello di cloro che si desidera sia presente in acqua, e regola il valore del pH. Non sono necessarie altre sostanze oltre al sale e al correttore di pH.
  2. Sicurezza d’uso e feeling naturale grazie al fatto di non dover toccare cloro né altre sostanze irritanti ed una maggiore compatibilità con la pelle.
  3. Il controllo continuo dei parametri chimici e un accurato controllo del sistema di generazione del cloro permette di allungare la vita dei componenti della minipiscina, che vengono protetti da fenomeni di corrosione.

 

 

Pochi e facili accorgimenti per un’acqua sempre impeccabile, l’impianto di sanificazione richiede solo di:

 

-versare in acqua del comune sale da cucina con una concentrazione di circa il 4 per mille del contenuto della vasca, al momento del riempimento

-a ogni cambio d’acqua, aggiungere sale, circa 1 etto per ogni 100 litri di acqua persa

-controllare settimanalmente, anziché quotidianamente, la correttezza dei valori del pH e Redox

 

Le sonde sono sensori chimici che si usurano con il funzionamento. Dopo la pausa invernale, al momento della riattivazione, è opportuno che vengano controllate, tarate ed eventualmente sostituite.